
COS’è IL FILLER?
l filler sono a base di acido ialuronico crosslincato o di policaprolattone, sostanze completamente riassorbibili e quindi scevre da danni permanenti.
A COSA SERVE IL FILLER?
A ridare armonia al volto che ha perduto le sue caratteristiche. Il filler ha due obiettivi, quello di ripristinare i volumi persi del volto e di correggere le rughe profonde che si creano con l’avanzare del tempo.
IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO CON I FILLER?
Il trattamento con i filler è una tecnica iniettiva mirata a correggere le zone che hanno perduto le caratteristiche giovani.
QUANTO DURANO GLI EFFETTI DEL FILLER?
I risultati estetici del trattamento con filler sono immediati e migliorano nel tempo. La loro durata dipende dalle caratteristiche del prodotto utilizzato e dalla sua concentrazione. Può variare da un minimo di 4/6 mesi fino a 4 anni.
QUAL è IL TIPO DI FILLER PIU’ UTILIZZATO?
Il filler più utilizzato al mondo è l’acido ialuronico crosslincato. Di ultima generazione è il policaprolattone che va a stimolare il collagene e ha una durata che varia da un anno fino a 4 anni. Entrambi i prodotti sono completamente riassorbibili e quindi non possono produrre danni permanenti, così frequenti con sostanze non riassorbibili che dovrebbero essere tutte vietate per principio.