spider-angiomi.jpg

Cos’è l’angioma stellato (o Spider Nevi)?
L’angioma è una lesione benigna causata da un’eccessiva dilatazione dei capillari superficiali della pelle. L’angioma si manifesta solitamente con una macchia rossa o viola con forma simile a una stella o una ragnatela.

In quali parti del corpo si manifesta l’angioma e quali soggetti ne sono più colpiti?
L’angioma, presente soprattutto nel viso o nella parte superiore del corpo, si manifesta nei bambini e negli adulti. Nel caso dei bambini spesso scompare spontaneamente. Per quanto riguarda gli adulti, l’angioma non provoca generalmente fastidi se non quello estetico, motivo per cui sottoporlo all’attenzione di uno specialista che consiglierà la tecnica da utilizzare a seconda dei casi.

Quali tecniche vengono utilizzate per rimuovere l’angioma?
I trattamenti impiegati per rimuovere gli angiomi sono diversi, come la crioterapia e l’elettrocoagulazione. Non ultimo, il trattamento con la laser-terapia o luce pulsata.

Quali sono i vantaggi di ricorrere alla luce-pulsata
La luce pulsata va a colpire direttamente i capillari dell’angioma facendoli regredire e lasciando intatta la pelle circostante, che quindi non si brucia e non presenta cicatrici.

Quanto dura l’intervento con luce-pulsata e ci sono delle controindicazioni in seguito al trattamento?
Il trattamento attraverso luce pulsata dura circa 20 minuti a seduta, si può impiegare anche su pazienti di giovane età. Il trattamento non è doloroso, si può avvertire talvolta un lieve fastidio. La parte trattata subito dopo apparirà più scura, questo indica che i capillari sono stati colpiti.





Prenditi cura di Te

Contattaci

Ridona armonia al tuo viso e al tuo corpo. Richiedi informazioni sui nostri trattamenti di Odontoiatria e Medicina Estetica


PRENOTA

Prenota un trattamento



LO STUDIO

Scopri di più


Seguici

I Nostri Social

Rimani aggiornato sulle promozioni, i corsi e i nuovi trattamenti, seguendoci anche sui nostri social



ARMONIA DEL VISO: Via P. A. Micheli, 80 - 00197 Roma (P.zza Euclide)